The Cloth’s Feed 01

The Cloth’s Feed 01

Nessun commento su The Cloth’s Feed 01

Ascona – con dei colori straordinari.
Ogni alimento per animali, quello che viene anche comunemente chiamato mangime, è differente, ha una propria stoffa.
– Cosa intendi per stoffa?
Che ogni alimento ha delle caratteristiche in qualità ed in quantità che lo fanno unico, simile, ma non uguale, ad altri lotti con la medesima composizione.
Premetto che l’obiettivo teorico che ci prefiggiamo è che i fabbisogni in vitamine, oligoelementi ed altri eventuali componenti che costituiscono l’integrazione necessaria per la specie e la fase di vita dell’animale, previsti e fissati dal Nutrologo, siano presenti nelle quantità e nei rapporti determinati, nella razione quotidiana dell’animale.
E’ un obiettivo difficile da ottenere e da mantenere. Ma è un obiettivo necessario se vogliamo anche indicare gli ingredienti in quantità ed in qualità sull’etichetta dell’alimento.
Per arrivare all’obiettivo occorre una fase di studio, seguita da una fase di simulazioni di Laboratorio al fine di preparare la convalida in campo e procedere alla revisione delle procedure operative e alla implementazione di quanto ottenuto nel software che automatizza le operazioni nella fabbrica di alimenti.
Lo studio è bene che consideri almeno tre parametri: l’alimento, l’impianto nel quale viene prodotto e le procedure che vengono eseguite per la produzione.
Questo intendo quando definisco la stoffa dell’alimento. Questo lo vediamo in un prossimo post.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top