Riflessioni pessimistiche (?) verso 2040-2050

Riflessioni pessimistiche (?) verso 2040-2050

Nessun commento su Riflessioni pessimistiche (?) verso 2040-2050

La calma lacustre e i movimenti limitati per Coronavirus Time ci hanno portato, alla Biblioteca di Locarno, a commentare le previsioni che immaginano gli eventi sino al 2050. Avevamo commentato le previsioni di Attali, a suo tempo, e oggi, leggiamo l’abstract riportato da Futuribles a firma di Desaunay e Francois de Jouvenel. Fare previsioni è sempre un azzardo e questo lo sappiamo molto bene. Già è difficile conoscere ciò che succederà nel prossimi cinque minuti. Ma è un esercizio per mantenere la voglia di indirizzare la nostra volontà verso atti: sagomare la pietra ma avere nella mente il disegno della cattedrale.

Questo articolo relativo alle possibili rotture ci impegna nella discussione e quando la discussione è impegnata è sempre un tempo speso bene.

Dividiamo i post nei tre settori che vengono considerati:

La disponibilità e la qualità delle risorse.

L’economia mondiale

Considerazioni geopolitiche che si divide in due.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top