MONETA INTERA E CARTOLARE

MONETA INTERA E CARTOLARE

Nessun commento su MONETA INTERA E CARTOLARE

Al golf di Losone, in una giornata in parte soleggiata, scambiamo le nostre opinioni sul prossimo referendum per la moneta. La mia opinione personale è che oggi la situazione sia fuori controllo. Più del 90% del circolante è moneta scritturale, prodotta da banche (in senso lato) con un tasto del pc. Con questa moneta virtuale il  mondo finanziario acquista, vende, presta, incassa degli interessi, e quando le cose vanno male alla fine lo Stato (di qualsiasi Stato si parli) ci deve mettere qualcosa, e quindi i contribuenti. E questo vale per USA, UK, UE, CSI, e tutti gli altri Paesi.

Il referendum di giugno cambia radicalmente la situazione e potrebbe provocare il cambiamento delle regole dell’intero mondo finanziario. Solo le Banche centrali possono emettere moneta, con dietro il proprio valore, in beni e riserve, con la piena corresponsabilità dei contribuenti attuali e futuri. La moneta quindi rappresenta un valore, la credibilità dell’istituto finanziario NON ha alcun valore e quindi non può emettere moneta.

Il mondo finanziario smette di emettere moneta scritturale e con questa moneta gonfiare a dismisura le trattative finanziarie. Personalmente sono d’accordo con la moneta intera.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top