Magistratura 2021

Magistratura 2021

Nessun commento su Magistratura 2021

Giornata di sole. Un caffè in piedi in Piazza Grande. Ho il libro di Sallustri e Palamara che disvela, anche in modo un pò reticente, il sistema. Sono andato a rileggermi un post del luglio del 2013, sempre nella categoria La nave Peppa. Sono passati quasi 8 anni! Ebbene l’ex magistrato, per il momento, Palamara, chiarisce che era tutto un ummaumma, e chiama espressamente cupola sia i componenti e lo spirito del CSM a ANM. Anche il post lo sosteneva? Visione a medio termine ottima? No solo constatazione e buon senso.

Sono contento di avere una conferma di quanto riportato allora? Non tanto, non c’è proprio niente da essere contenti. In ogni caso era ed è una opinione di molti, almeno da tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno avuto a che fare con l’ambiente della magistratura. Nel libro vi sono alcuni nomi che ho conosciuto personalmente, e quindi parlo e ragiono per esperienza diretta.

Dò in prestito il libro avvertendo: “E’ un pizzino anche questo. Non dice tutto quello che si dovrebbe dire. E non succederà assolutamente niente. L’unica cosa interessante è l’uso del killer al momento opportuno.”. Forse serve a Palamara ed a qualcun altro per risalire la china e riconquistare il proprio posto. L’ho hanno fatto e l’ho fanno in tanti, quindi perché fare la faccia scandalizzata?

La magistratura dovrebbe essere (ho il libreria un libro di Calamandrei a tale proposito) una professione seria, perché costituisce una parte importante delle fondamenta di qualsiasi società. Purtroppo si è andati oltre e lo sfacelo autoritario non lo si ferma più. La scrofa e u’ guappo hanno accelerato il senso del potere e non quello della giustizia. Ricordate la bilancia, il simbolo della giustizia? Equilibrio difficile da trovare, ma equilibrio. Qui l’equilibrio è stato perso e proprio nessuno è interessato all’argomento.

E’ lo spettacolo più desolante, molto più delle varie mafie, molto più dei cumuli di rifiuti, molto più delle buche, molto più dei viadotti che cadono.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top