opportunità per favorire la crescita
2024-12-23R&D, riserve per utili non distribuiti, visione critica e negativa del fisco che si è intascato gli utili e li vuole anche in anticipo, per poi avere un atteggiamento ostile.
Ascona
18/5/2015: Patent n. 0001415994: Method of preparation of feed. Mantenance of proportion of ingredients in daily animal ration of feed.
quando si opera in un team di R&D è sempre una attività stimolante.
quando le attività di R&D ti segnalano che si deve andare oltre, è un momento di panico e di fremito.
quando si va oltre, dapprima si brancola, poi si vedono alcuni viottoli, poi se ne sceglie uno, e questo continua, e poi diventa un poco più largo, e poi, prova e riprova, convalidi che è il sentiero che ci porta oltre.
quando, andato oltre, redigi una domanda per l’innovazione, e ti ritrovi a descrivere i vari segnali e le prove fatte, ed arrivi alla domanda di brevetto.
quando ricevi un mare di obiezioni su quanto hai scritto, perché nel mondo e nella storia altri, per altri motivi, per altri percorsi, hanno incrociato, oppure attraversato il tuo sentiero, e quindi la tua NON è innovazione, e quindi ti scrivono che quanto hai riportato nella domanda NON è veramente nuovo.
quando rispondi punto per punto e rivendichi che l’homme du métier, quale sei non avrebbe potuto arrivarci se non facendo il tuo cammino e che il tuo cammino è veramente una cosa nuova.
quando ricevi la concessione del brevetto. L’affermazione dell’innovazione.
allora è il momento della congratulazione, della contemplazione del buon lavoro svolto dal team di R&D, di un brindisi con liquidi vari, e, per me una poltrona ed un sigaro. E già durante la bevuta e la sosta in poltrona si sente che si può andare ancora oltre.
Leave a comment