GB MEDRI visto da Ambrogio

GB MEDRI visto da Ambrogio

Nessun commento su GB MEDRI visto da Ambrogio
Ambrogio invia questo contributo.    

Medri è stato una figura importantissima per lo sviluppo della Società Istituto delle Vitamine.

E’ entrato come Amministratore Delegato quando l’Istituto delle Vitamine è stato acquisito dal Gruppo Hoffmann – La Roche ed ha contribuito con grande lungimiranza alla creazione di una Società che non destinava le Vitamine di sua produzione solamente al settore Farma ed Umana, ma ha indirizzato questo settore verso il mondo Zootecnico.

L’Istituto delle Vitamine è stata la prima azienda del Gruppo Hoffmann – La Roche ad intraprendere questo nuova attività e sulla base dei risultati eccellenti ha spinto La Roche ad investire nel settore Zootecnico; ora nel Gruppo ( acquisito nel 2002 dalla Società Olandese DSM) vi sono piu’ di 50 fabbriche che producono integratori destinati al settore Zootecnico.

Ma tornando alla figura di Medri, io che sono entrato, come semplice impiegato nel lontano 1970, ho cominciato la mia “scalata” verso il traguardo di responsabile acquisti, prima nell’Istituto delle Vitamine, proseguendo poi come Global Purchasing Manager per alcuni prodotti e concludendo la mia strada nel 2010 dopo aver fatto da consulente per il Gruppo DSM negli ultimi 4 anni.

Quale è il mio ricordo di GB Medri?

  • Grande Capo, ma soprattutto grande maestro
  • Personaggio di grande spessore con una visione orientata a far crescere anche un grande colosso come Hoffmann – La Roche
  • La Sua genialata, a quei tempi solo utopica, di convincere lo spostamento delle vendite anche nel settore Zootecnico ha permesso allo stesso di diventare il primo produttore a livello mondiale di Integratori per gli animali.
  • Non era un personaggio facile, ma aveva una spiccata empatia verso le persone che dipendevano da Lui.
  • Ha permesso la crescita di ognuno, anche con vari “scontri”, portandoli a diventare “importanti” nella visione generale della nuova Società.
  • Ha lasciato la Società al raggiungimento dei limiti di età, ma penso che la Sua figura resterà sempre nel cuore delle persone che hanno collaborato con Lui.

Concludendo, mi è mancata la Sua guida e la Sua saggezza, sarà considerato da parte mia come un secondo padre; a Lui devo solo dire “GRAZIE” grande GB.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top