processo breve e dintorni

processo breve e dintorni

Nessun commento su processo breve e dintorni

Al di là del giudice, tutto quello che ci sta attorno è tempo di pulizie di pasqua. Ho già raccontato quello che mi è successo tre anni fa in spagna. Ho fatto una denuncia telefonica in italiano ad una postazione centralizzata per smarrimento di documenti e dopo 30 minuti ho potuto ritirare la denuncia. Nel mio paese, malgrado le tasse che pago, è cosa inaudita. Per avere una ingiunzione di pagamento al tribunale di milano ci vogliono …. 7 mesi. Processo breve? Se gli operatori di ufficio per la cancelleria, per l’accusa, dipendessero dall’autorità provinciale o territoriale e quindi dovessero rendere conto di cosa perseguire e non le farfallucce, allora incominceremmo ad avere qualcosa in cambio delle tasse che paghiamo. A Roma, ho sentito, che hanno preso un funzionario con 2.500 € di tangente. Tangente??? Ma non è tangente. E’ un deposito. L’operatore di ufficio col rito ambrosiano dice che è tangente dal momento che la si spende. Processo breve?

E’ la struttura che è da rifare. Cominciamo con questo, poi con il risarcimento che deve essere pagato dall’operatore di ufficio (perchè non dico magistrato, perchè di magister non c’è n’è per niente, semplice passa (lento pede) carte), poi con l’elezione diretta da parte di noi elettori del capo della procura sulla base di una lista di crimini che ci interessa vengano perseguiti a seconda delle necessità del territorio nel quale viviamo. Processo breve? Qui è necessario portare su dei binari normali una “cosa” che è diventata grossa e strapotente e straffottente e fuori da ogni controllo. Parlo per esperienza diretta passata. i berlusconi o i prodi passano, le nostre esigenze di cittadini di serie A restano.

Ma siamo poi davvero cittadini? e di serie A? Ma, in fondo, chi crediamo di essere? Mi sa che non ci manderanno a votare nel breve periodo.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top