notizie varie zootecniche

notizie varie zootecniche

Nessun commento su notizie varie zootecniche

Germania: “avevano vinto due guerre mondiali e sono riusciti a perderle” quando l’ho sentita non l’avevo capita. Ho vissuto le due allerte, quella con morti e la spudoratezza di incolpare dei cetrioli spagnoli o verdure mediterranee, per principio, per poi scoprire che era tutto lo sporco che tentano di coprire senza riuscirci, e questa è la prima. La seconda ha riguardato il riciclaggio di olii e scarti industriali dati a tutti gli animali allevati. E chiaramente erano inquinati da diossina. Che ha fatto la germania? poco o niente, e continuano a rifarlo.

Ma qui in italia non hanno fermato un solo camion dei 300 mensili che portano pezzi di maiale alle nostre industrie che marcano come furie con il tricolore. “Non lo fermiamo perchè non possiamo fare dei controlli. Sembrerebbe che non ci fidiamo.”. E no che non ci fidiamo! Ma l’avete visto cosa hanno fatto con i cetrioli? Mica hanno fatto le inchieste, dopo 5 minuti la colpa era tutta, ma proprio tutta degli spagnoli o di noi popoli mediterranei. E voi non fermate i camion perché sembrerebbe? Ma siete pirla? “Comunque sarebbe bene che voi faceste delle analisi di diossina”, ma noi non usiamo olii industriali. “Vabbè ma almeno fate una analisi, una, dico solo una.”. Ed ecco che per accontentare quelli che non possono fermare i camion perché sembrerebbe che non ci fidiamo dei crucchi, 1.000 € vanno in analisi del tutto inutili.

Olanda: Cribbio i mangimisti non vogliono più fare dei mangimi medicati e la mettono sulla serietà: non è comunque possibile eliminare la contaminazione sui camion che trasportano il mangime! Cribbio! Ma nel frattempo non dicono niente sull’inquinamento regolato per legge (3%) dei coccidiostatici, che sono dei medicamenti belli e buoni. Non dicono niente della prassi che l’allevatore in combutta con il veterinario usa tutto quello che serve ed anche di più in allevamento. Perché in combutta con il veterinario? Perché il veterinario ha il grembiule del negoziante: lui vende! e come chiunque vende vuole vendere sempre di più. Da noi si chiama comparaggio, ma da loro, no, per loro è comportamento etico. Il veterinario è il signor veterinario ed ha la cravatta. Ma va là.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top