ma chi poteva mai immaginarselo.

ma chi poteva mai immaginarselo.

Nessun commento su ma chi poteva mai immaginarselo.

Ho iniziato l’attività nel settore zootecnico il 1 luglio del 1960 alla Philips spa in Piazza IV Novembre. L’allevamento italiano era allora polli, polli, polli. Ed i polli erano a Varese e Como. Il primo marchio di polli? di varese. Varese e Como erano la culla. La fiera più importante? Varese, nel magnifico parco della Villa di cui non ricordo il nome. Poi Varese e Como svaporano e la pollicoltura emigra in quel di brescias, verona, e forlì.

Ma perchè era nata ed era così importante proprio a Varese e Como? Me lo sono sempre chiesto senza potermi dare una risposta. Ne me la davano coloro ai quali lo chiedevo “Ma perchè all’inizio i polli, le uova, i riproduttori erano tutti a Varese e Como?”. Tutti zitti ed alzavano le spalle.

Finchè ieri mi viene data la risposta.

“Perchè l’odore del pollo e della pollina copre alla stragrande l’odorato dei cani”.

“Cani?”. “Si”.

“Non mi dire.”

“Si te lo dico”.

Il contrabbando di sigarette e di caffè. Ed i barconi puliti e risciacquati da pollina e la merce conservata sotto il megapollaio al riparo da qualsiasi ritrovamento. Il contrabbando sta alla base della nascita del nostro settore.

Dio mio, devo ripensare.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top