opportunità per favorire la crescita
2024-12-23R&D, riserve per utili non distribuiti, visione critica e negativa del fisco che si è intascato gli utili e li vuole anche in anticipo, per poi avere un atteggiamento ostile.
la manovra è sbagliata ed è un disincanto. Ma come mi fate una manovra come l’avrebbe fatta un dc qualsiasi o un socialista qualsiasi che è poi la stessa cosa?
Gli orchetti SONO il male. Chi sono gli orchetti? Leggere le puntate precedenti oppure rivedere Io speriamo che me la cavo, film del 1992 della Wertmuller che descrive sia il bidello (re degli orchetti) sia la preside: e sono passati 20 anni. Gli orchetti sono da ELIMINARE come quel bidello era da ammazzare perchè non solo non suonava la campana perchè era in altre faccende affacendato ma esigeva che nessun altro la suonasse e che nessuno si muovesse prima che lui (potere: chiacchere e distintivo) con il suo schifoso ditazzo vi provvedesse, e la preside, orchetta pure issa, gli teneva bordone. Ecco la splendida immagine che però ognuno di noi ha potuto constatare. Chi non ha incontrato almeno una ventina di orchetti nell’utilmo anno? Nei comuni, tra i vigili, negli ospedali, sui treni: sono sempre di più. Ma ancora si sente la voce fuori dal coro che pontifica “La rai non si può vendere perchè fa perdite, e poi le risorse? che si fa con le risorse?”. La rai come qualsiasi altro ente o entucolo o qualsiasi altro servizio si DEVE vendere proprio perchè fa perdite e lo si svenda, santo iddio, come venne svenduta la sme (prodi + debenedetti che avevano concluso a 400 miliardi ciò che poi, dopo lo stop del cinghialone, venne venduto, sempre alla viva il parroco, per 2000 mialiardi, ma che il buon debenedetti ebbe anche da dire e da ricevere, cosa de pazzi!). Vendere perchè proprio fa perdite e saranno ancora e ancora perdite. Ci sono le risorse? Bene, diciamo alle risorse, a tutte, statevene a casa al 50-70% dello stipendio. Tanto pagare il bidello ed avere il danno del campanello che non suona quando dovrebbe suonare, meglio considerarlo un handicappato qualsiasi (senza nulla togliere agli handicappati volenterosi), pagarlo perchè se ne stia a casa, e mettere un telefono collegato con l’orologio. Se poi i privati, italiani o europei o di timbuctu, che comprano l’ente, l’entucolo o la rai, voglioni assumersi il bidello, che questi perda lo stato di handicappato sociale. Cosa avremmo ottenuto?
– di pagare – 50% o 30% (dipende dalla negoziazione con il singolo orchetto) di costo e da subito ma soprattutto di fermare l’emorragia di spese che l’attività dell’orchetto provoca, poichè, porco diavolo, costui fa (i bambini che non possono uscire perchè il bidellonzo non suona), e questo è la macina che frena tutto l’economia in tutti i sensi, verticale, orrizontale, diagonale.
– di snellire la macchina perversa di uno stato che è del tutto fuori controllo.
Il disincanto perchè? Perchè un qualsiasi imprenditore, anche micro, queste cose le sa e le fa, ogni giorno. Berlusconi dal 1994 si è appannato oppure è diventato più politico (è una malattia contagiosa) e ha perso lo smalto dell’imprenditore.
Il disincanto è per una manovra sigarette e benzina. Ma io non l’ho votato per questo.
Non appena insediato a palazzo chigi fece una esternazione, confrontò i 2000 dipendenti della sede italiana con i 200 di downing street. “Cominciamo bene” mi sono detto, quindi anche da noi diventano 200 nel giro di sei mesi. Non è stato così. Si propongono tasse e si ipotizza il taglio di qualche provincia buttandola in farsa. Qui è dramma. O così o pomì. Se berlusconi ha dimenticato come si deve l’imprenditore se ne vada. Di politicanti ne abbiamo un sacco e nessuno ha credibilità, ma almeno non c’è il disincanto. Vediamo tutti il Belgio: record senza governo e …. la barca va.
Leave a comment