l’arroganza dei non eletti

l’arroganza dei non eletti

Nessun commento su l’arroganza dei non eletti

Rilettura sotto il portico di casa mia, in Ascona.

Mi ritorna insopportabile l’arroganza, in forte aumento, dei non eletti che va di pari passo con la disaffezione, in generale, verso la politica. Faccio degli esempi:

Il Presidente della Repubblica: sono nato nel 1944 e li ho visti quasi tutti, il mio primo ricordo è di Einaudi. Sono stato contrario alle esternazioni dell’attuale presidente sul tema del voto. Il tema è: la maggioranza voluta dagli elettori che si sono espressi per Berlusconi, ma potevano esprimersi per Veltroni, non può più essere trattata con una costituzione che è di un tempo che non c’è più. Il concetto di responsabilità non è più attuale. il presidente della repubblica viene votato dall’assemblea di deputati che sono stati eletti dagli elettori. Se la maggioranza, per una ragione o per l’altra si sfalda, cambia, non è più espressione di quella votata dagli eletori non c’è presidente della repubblica che tenga, si deve ritornare al voto, e non si parli di prerogative definite dalla costituzione. O votiamo noi il presidente della repubblica, oppure si cambi la costituzione. E’ una questione di responsabilità. Certamente non lo possono votare dei parlamentari voltagabbana, perché NON rappresentano proprio nessuno.

I giudici. E’ una corporazione anacronistica con un potere immenso. Ho vissuto il dramma di una carcerazione preventiva sancita come ingiusta. Ho seguito l’iter per avere un riconoscimento della ingiusta detenzione ed è stata una farsa, una cosa da guitti. 5000 euro di riconoscimento, che non ho voluto assolutamente tenere. L’ingiusta detenzione poteva solamente venire ricompensata con il provvedimento di sospensione del pm e del gip che hanno provocato il danno. Questi non sono neanche entrati nel contenzioso per il riconoscimento della ingiusta detenzione manco per striscio e questo è un errore! e questo è un cancro! Se un pm ed un gip, in concorso tra loro, commettono il delitto di una ingiusta detenzione che paghino con la loro carriera, con l’inibizione almeno per cinque anni a non utilizzare quegli articoli per cui hanno commesso il delitto. 5000 euro, tra l’altro pagati anche da me con le tasse, sono guano! E non parliamo delle spese per i legali ed il danno per la famiglia, gli amici, lo sputtanamento megagalattico. Anche i giudici debbono venire eletti.

I commissari europei. Altra casta di privilegiati che parlano ma non sono assolutamente stati eletti e quindi che tacciano, invece che pontificare.

I non eletti possono al massimo esprimere una loro opinione, invece fanno proclami, diktat, sentenze. Ed è questo che non può andare. una costituzione che permette questo è una costituzione da buttare.

Il voto prevede lo svoto. Se uno che voto perchè fa i miei interessi, si vota per questo, deve avere la riconferma da me e solo da me. Se vuole cambiare casacca, il classico voltagabbana, deve prima dimettersi e ricercare altri da rappresentare.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top