homebanking

homebanking

Nessun commento su homebanking

Minusio
Ancora stamane due email di banche. Da tre mesi sono, come tanti altri, bersagliato da missive che vogliono indurmi a cliccare un indirizzo http//. Dai giornali e dalle TV ho sentito che ci sono degli hacker al lavoro. Cancellavo regolarmente ogni email proveniente da banche con le quali non avevo mai avuto un rapporto. Ma stufo di tutto questo ho inoltrato, una volta, una e mail hackerosa alla Polizia. Dopo di che, questo mio inoltro è stato impedito in quanto sembra, ma la mia ignoranza della materia è abissale, che non sia possibile inviare alcunché alla polizia (ma questo mi fa pensare ad una possibile soluzione anche per me). Ho telefonato ai Carabinieri, i quali erano al corrente della situazione degli hackers, e mi hanno dirottato alla Questura di Milano. Ho telefonato alla Questura: “Siamo purtroppo a conoscenza. Sa quanti ce ne sono come lei? Ma dato che la materia è moderna e spinosa, è stato costituito un gruppo specializzato presso la Polizia Postale, è mi ha fornito un numero di telefono.”. Ma allora funziona!!! Telefono alla Polizia Postale: “Guardi siamo impotenti. Questi sono stranieri che saltano da una parte all’altra. Le conviene cancellare e non pensarci. “OK cancello ma non riesco a non pensarci”. E’ come se aprissimo un bancomat per i pensionati nel parcheggio della Gobba. I servizi via internet sono inevitabilmente il futuro, gli hackers sono inevitabili, ma anche la difesa (cancellare lo è, ma non basta). La banca mi dice: “Guardi che se bonifichiamo dietro un suo ordine che NON arriva da Lei abbiamo i mezzi per risarcirla.”. Ma questi mezzi chi ve li da? Invece di metterla così, perché non mi diminuite i tassi passivi e facciamo un mazzo così agli hackers? Come?
a – aboliamo home banking se non siamo capaci difenderlo
b – diamoci una password che vale solo per le comunicazioni scritte da cliente a banca e viceversa
c – se questa password non è presente nelle comunicazioni email queste NON possono accedere al sito.
Cancellare è il livello minimo. Mettere una assicurazione (calderone) dove tutto entra è trogloditico. Comunque ho cancellato, e continuo a cancellare. Ma il tutto si metterà a posto quando non si avranno più conti correnti in qualsiasi banca.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top