gita a zibello

gita a zibello

Nessun commento su gita a zibello

Racconto ticinese.

E dai, e dai, e dai alla fine ci siamo andati. Chi? Io e te. Siamo andati in auto. Zibello è sul confine della provincia di Parma, a sinistra avevamo il Po, il caro e vecchio Po. Siamo arrivati in piazza ed abbiamo abbassati i finestrini dell’auto e ci siamo guardati.

“Tu senti qualcosa?”

“Io no, e tu?”

“Io nemmeno, eppure …. aspettiamo un pò forse è questione di vento.”.

Vento o non vento l’odore tipico dei maiali lo avremmo dovuto sentire, anzi ce lo aspettavamo. Come, siamo a Zibello, l’ombelico del mondo per il culatello, e non sentiamo l’odore, oddio direi la puzza, di maiale?

Se così fosse il Comune dovrebbe attivare degli erogatori che ogni 15 secondi emettano una zaffata di sana puzza di allevamento di maiali.

Perchè?

Per dare credibilità.

Questo è chiaro? Perchè se è chiaro occorre meditare anche su altre cose. E se non meditiamo resta soltanto: finchè dura fa verdura.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top