evasione

evasione

Nessun commento su evasione

Lettura per gruppo di lavoro.

Vi sono tanti tipi di evasione. Andare fuori in questo caso dagli interessi economici della società evasione legalizzata: assunzioni per motivi di carità: forestali in calabria e sicilia, bidelli e maestre, impiegati del pubblico impiego. Il dramma delle assunzioni legalizzate è che queste risorse non solo ricevono uno stipendio per motivi caritatevoli o di “famiglia”, ma esercitano anche una qualche funzione e la esercitano senza alcuna arte e quindi sono un ostacolo. Primo taglio da fare è questo. Al limite si lascino a casa con il 70% dello stipendio, almeno non ci si sobbarca la spesa di mantenere comunque tutto ciò che ruota intorno al posto di lavoro ed il danno procurato anche dal loro far niente (tempo perso). Rientrano in questa categoria le pensioni per invalidità quando non esiste l’invalidità. Recentemente è stato detto (ma di proclami se ne fanno troppi) che 4000 sono stati gli handicappati che handicappati non erano e per cui è stata tolta loro la pensione. Ma che ne è dei medici, dei funzionari che hanno costituito la combriccola? Quelli perdono la pensione ma questi dovrebbero pagarla. E quei comuni che hanno tra i loro cittadini degli invalidi perchè non ne hanno censito la giusta partecipazione? Sia degli invalidi che dell’ammontare di tasse nei confronti del loro comportamento. Questo è invalido cieco e guida l’auto. Quello paga 2000€ e di tasse è viaggia in mercedes 5000. Evasione legale la prima a dover essere fermata.

evasione storica: prebende concesse in tempi di vacche grasse ed oggi pretesi e difesi: il finanziamento ai sindacati attraverso la riscossione alla fonte della loro tessera, in barba anche ad un referendum. il finanziamento ai sindacato 0,2 del monte inps, per loro attività di servizio: che se le paghino coloro che usufruiscono del servizio.

Finanziamento a giornali: se io compro un giornale e questo per mantenersi mi chiede 7 € deciderà se comprarlo o meno, ma non esiste che si dia un finanziamento pubblico per pubblicare culi e tette o stralci di telefonate oppure notizie di agenzia. Rientrano in questa categoria anche gli investimenti in società operative che generano e genereranno perdite: rai ad esempio, ed altre. Meglio che la collettività venga liberata da questi fardelli. Pensioni ai politici.

Evasione storica la prima ad essere fermata ed in 5 minuti.

evasione fiscale: c’è una regola ed occorre osservarla, al limite si vota per dei rappresentati che si impegnano ad andarla a diminuire sino a quelle praticate in altri paesi: 20%. Chi sono questi politici? tutti, chi lo farà mai? nessuno. Quindi la prima evasione fiscale è richiedere tasse oltre al 20%. Ma finchè esiste la regola di tassare sino al 47 ed oltre %, ebbene si deve pagare. Fermarla si deve ma viene buona terza. Senza le prima due questa è una impresa criminosa.

Pubblicazione dei contributi in tasse: avvengono in telematico, quindi i comuni hanno la possibilità di fare. Invece i comuni e le regioni hanno reclamato e si sono posti di traverso solo sul pacchetto che prevedeva la licenza libera per aumentare del 10% la cubatura. Ma come tolgono la negoziazione ed il tariffario? Perchè tutti, ma proprio tutti sanno che si deve pagare dazio. Quello che succede alla stalingrado d’italia succede in ogni microscopico comune: la taglia, il pizzo.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top