euro e italia

euro e italia

Nessun commento su euro e italia

tempo fa avevo chiesto se avessimo un piano B, avendo scarsa fiducia nella tenuta dell’euro. Un coecervo di stati con politiche fiscali del tutto dissimili e con regole del gioco (libertà di mercato, sistema pensionistico e sanitario) differenti come possono pretendere di dare una immagine di unità? Che valgono le singole banche centrali e la banca centrale europea con i loro proclami contro la concentrazione di fuoco del mercato? Poco o nulla.

E’ facile prevedere che anche l’Italia subirà un declassamento del rating a fronte della farsa sulle dichiarazioni economiche e quelle relative alla manovra.

Il coraggio della responsabilità purtroppo manca. Per prima cosa la moneta deve essere l’espressione di politiche economiche comuni, altrimenti che valore ha?

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top