L’esame sui politici mi pare una farsa. Vorrei che fosse obbligatorio a chiunque abbia una carica che ha a che vedere con il pubblico: politici, magistrati (tutti), poliziotti (tutti), servizio pubblico (tutti) dal bidello al direttore generale di qualsiasi ente pubblico, all’impiegato della posta ed allo spazzino, pardon, all’operatore ecologico.
Ma perché l’esame?
Perché un conducente può essere fermato per la prova dell’etilometro, al fine di evitare il pericolo, nel caso di valori fuori dalla norma, verso tutti gli altri.
Così chi ha una mansione pubblica, di qualsiasi tipo, potrebbe essere alterato non per altezzosa e stupida ignoranza, ma perché dopato. Quindi l’esame è per evitare che possa nuocere a tutti gli altri.
Ma perché solo l’esame della droga? Hai ragione, ma se facessimo il QI ci sarebbe una rivolta.
ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure
non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
A Melide l’aria e la vista sono appaganti. Mi chiedete ancora del male oscuro della Zambrano, di opinioni e considerazioni di cent’anni fa. Francamente non capisco come si venga assaliti dalla smania della fuga, coincidendo nel periodo caldo. La smania della fuga è comprensibile: allontanarsi dalla routine, dall’abitudine, dal solito mondo. Ma la fuga nella…
Leave a comment