Il senso
2024-12-03non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
Durante il mese di agosto avevo sottolineato l’incongruenza di numerosi vigili e vigilantes del traffico armato di blocco per le multe e viso arcigno, in particolare verso i non aborigeni, e l’assoluta indifferenza per la sporcizia di mucci, coriandoli (vecchi di almeno due anni, e cartaccia varia sparsi lungo i marciapiedi, i bordi stradali, le fioriere, i ripari, cause di numerose cadute, dei malridotti alberelli). Dare le multe è sacrosanto, tollerare l’arroganza degli aborigeni nell’occupare aree incorrette resta inaccettabile. Il fatto che i vigili, anche quando attirati dall’osservazione del passante, sulle condizioni di sporcizia, declinino con il classico “che ci posso fare? non spetta a me.” non è accettabile: sono gli stessi che allorquando entrano in un negozio hanno da dire, almeno questo i vigili fanno in lombardia, sullo stato igienico. Quindi la reprimenda agostana era sacrosanta.
Sono ritornato per un dolce fine settimana e devo dire che la città è pulita. Ci sono delle cartacce, pacchetti di sigarette buttati, perchè l’ineducazione è stupida e la madre dello stupido è sempre, ma proprio sempre incinta, ma almeno è stata data una gran bella ripulita.
Brava amministrazione! Mi auguro che per l’anno venturo si possa fare di meglio.
Leave a comment