Beh dovevo vedere anche questa e ne avrei fatto volentieri a meno. Al termine della mia carriera professionale, e ritrovo un parallelo con il mitico Giovanni Curti, sto vivendo da amministratore l’esperienza della procedura per la cassa integrazione. L’ho dapprima condivisa con i pochi dipendenti (sei), le difficoltà rappresentate dagli incassi, la scrematura inevitabile degli ordini di produzione in funzione dei clienti che pagano e di coloro che non pagano, che tirano in lungo, che obbligano a dei costosi contenziosi. Difficile, ma è esperienza. Mi mancava.
ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure
R&D, riserve per utili non distribuiti, visione critica e negativa del fisco che si è intascato gli utili e li vuole anche in anticipo, per poi avere un atteggiamento ostile.
11 anni fa Titan chiudeva lo stabilimento di pneumatici in Francia per ragioni di spudoratezza dei diritti acquisiti. Il Ministro Montebourg si lancia su previsioni vessatorie. Oggi 6/11/2024 Michelin annuncia la riduzione di 1.254 dipendenti in Francia.
Leave a comment