Annibale Guidobono Cavalchini

Annibale Guidobono Cavalchini

Nessun commento su Annibale Guidobono Cavalchini

Per me resta una figura emblematica del settore zootecnico. Mi accoglieva alle Fiere gridandomi – “Venerùn te bevet el Panarùn” e ridacchiava sotto i meravigliosi baffi (il Panarum era un tipo di vino). Lo sapevo interessato alla Federazione del Tiro con l’arco ed era un vero maestro nelle relazioni pubbliche. Operava, tra mille altre cose, con Uberto Vismara (dal mangimificio Vismara, segue Uberto nell’Uvigal e poi in SGM). Grande ma veramente grande negoziatore e, almeno per me, antesignano dei PR.

Me lo ricordo nelle Marche nel ricomporre un contenzioso con puntiglio, professionalità e doti negoziali fuori dal comune.

Con l’amico Piller ho ricordi piacevoli di giorni alle fiere di Varese, di Verona e Forlì (i cavalieri della caveia). Mi sapeva di ceppo di falegnami del brumoso lodigiano e mi dimostrava simpatia.

Dovunque Lei sia che tutto Le sia lieve.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top