opportunità per favorire la crescita
2024-12-23R&D, riserve per utili non distribuiti, visione critica e negativa del fisco che si è intascato gli utili e li vuole anche in anticipo, per poi avere un atteggiamento ostile.
Ho accennato al fatto che per le pmi sarebbe opportuno un concordato fiscale nel senso di concordare per almeno 5 anni l’importo delle tasse da versare, tenute su un limite minimo, in funzione di alcuni parametri o la media degli ultimi 5 anni., poi tutto l’utile che si fa in più la pmi se lo tiene e la parte che avrebbe dovuto al fisco, tolto la parte da versare per quanto concordato, lo mette a capitale sociale. Non è roba pensata da me. Ho riletto Carlo Cattaneo, Rusconi editore, storia della Lombardia. ed indica proprio in questa libertà e fiducia la causa positiva dello sviluppo delle piccole aziende nel 1800, e confronta i risultati della Lombardia con le economie di altri territori.
la libertà di licenziare è libertà di assumere. in qualsiasi pmi il 99,9% delle risorse è la forza vincente ma sempre vi è quell’unicum, quello 0,1% che bivacca, si mimetizza, non produce niente salvo il malcontento delle altre risorse che non gradiscono che uno che non fa niente riceve quanto loro e che sia inamovibile, che si “ammala” quando c’è il sole e se ne impippa.
Facilitare il licenziamento è doveroso, miope è lottarci contro.
I giudici del lavoro poi, davvero una macchina anti sistema, anti società!
queste sono spese inutili che non portano niente e che la pmi non ha la forza di sopportare.
sulla forza di sopportazione spendo una riga sull’abuso di arroganza dell’agenzia delle entrate. Molto ma molto meglio una mano fumante di un capocosca: molto più chiaro. parlo per esperienza personale. Come pmi.
a mio padre, + che 92 enne hanno intimato con raccomandata RR che gli verrà tolto sin dal primo mese ben 79€ dalla pensione, per un errore in cui taluni funzionari sono incorsi nel 2002-2004, quando ancora mia madre era vivente.
La raccomandata mio padre non l’ha vista. E’ chiaramente un goffo tentativo di omicidio per lettera (rischio di ictus o del classico bombolone). Già una raccomandata, una RR poi, quando mai l’ha vista mio padre. E poi dirgli che si va a torglierli 79 € perchè nel 2002-2004 ….. la prima cosa che avrebbe detto sarebbe stata “ma a quei funzionari che hanno fatto? li hanno quanto meno ammazzati.”. e poi sarebbe frantumato a terra e resa l’anima. Agenzia delle entrate – agenzia delle pompe funebri – brigata terrorismo, tutto ma non la “nostra” agenzia.
Leave a comment