microminerali per animali da reddito

microminerali per animali da reddito

Nessun commento su microminerali per animali da reddito
Sono più di 300 mila le tonnellate di microminerali che si utilizzano per additivizzare l’alimento degli animali da reddito e, mi si dice, che oltre il 90% di questa quantità va direttamente nelle deiezioni!!!
Mi viene inoltre detto che il non mantenimento dei rapporti tra i minerali (eccesso o scarsità) ha implicazioni negative che arrivano a delle vere e proprie malattie: utilizzo e consumo di medicinali!!!
Forse è arrivato il momento di riflettere e di iniziare un cammino virtuoso. Poter diminuire ogni due anni del 20% questo spreco potrebbe essere un obiettivo concretamente realizzabile. Sto collaborando per poter arrivare a delle soluzioni che permettano il mantenimento dei rapporti tra i microminerali per evitare malattie ed implicazioni negative e diminuirne la quantità di consumo. Ho raccolto i dati dei consumi relativi al mercato italiano, europeo e mondiale che posso condividere con chi è interessato al tema ed alla ricerca di soluzioni praticabili e trasferibili.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top