Morale 09 – Le figlie di Berengario

Morale 09 – Le figlie di Berengario

Nessun commento su Morale 09 – Le figlie di Berengario

Ottone imperatore tolse a Berengario l’impero d’Italia e condusse con sé, in ostaggio in Germania, le due figlie di Berengario che erano di straordinaria bellezza. Molti principi di Germania se ne invaghirono e le bramavano ardentemente per spose, chiedendo alla regina Adelaide Augusta di poterle avere.

Queste avevano deciso di non avere altro sposo che Gesù Cristo e disprezzavano con sdegno ogni progetto di nozze terrene. Essendo grande la molestia, una delle sorelle, per porre fine alle continue ed odiate istanze dei principi, si nascose, nel petto tra la veste e la carne, due pulcini morti, e ve li tenne finchè furono del tutto putrefatti.

Quando gli uomini le si accostavano, occultamente slegava i lacci della veste godendo che il fetore di quei putrefatti animali giungesse alle narici dei circostanti, i quali, finalmente infastiditi dalla puzza, la lasciarono in pace e si estinse il loro fuoco amoroso.

Così fece ogni giorno e la prudente vergine conservò tutta l’integrità del suo corpo. Entrambe entrarono nel monastero e si dedicarono al culto di Dio.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top