AMBIENTE E RISORSE IN ENERGIA

AMBIENTE E RISORSE IN ENERGIA

Nessun commento su AMBIENTE E RISORSE IN ENERGIA

Rotture possibili 2040-2050

Il primo post è relativo all’ambiente e la disponibilità di risorse per quanto riguarda l’energia. Vengono riportati i periodi e i punti che debbono essere approfonditi.

La disponibilità e la qualità delle risorse essenziali alla vita umana è un settore in cui sono in corso delle profonde trasformazioni e sono attese nei prossimi 30 anni. Ci si riferisce alla degradazione dell’ambiente in particolare riferendosi al clima ed alla biodiversità ed alle possibili catastrofi. Vengono esaminate differenti rotture che possono dare luogo a cambiamenti irreversibili come le migrazioni di massa e la conquista di nuovi territori, per essere capaci a vivere con i limiti del nostro ecosistema oppure, al contrario, andare oltre i limiti fisici, grazie alla bio ingegneria constatati nel presente. Le rotture esplorate in questo settore sono raggruppate intorno a due grandi traiettorie di evoluzione: la progressiva o brutale sparizione di ecosistemi, l’importanza crescente delle tecnologie sulla società.

Rotture/AmbitiAmbiente e risorse energia
PeriodoSocietà ipertecnologicheEcosistemi in via di estinzione
2020 2025Guerra delle InternetCrisi petrolio e caos sociale Tempesta solare massiccia
2025 2030Prime basi lunari
Presa di un Paese per ciberattacco
Evento vulcanico maggiore  
2030 2040Movimenti terroristici tecnologici
Sorveglianza di massa Guerre automatizzate
Maggiori crisi sanitarie Punto di non ritorno in perdite di biodiversità  
2040 2050Decine di reattori nucleari Energie fossili rimpiazzate per EnR
Risposte tecnologiche alle degradazioni ecologiche
Pianeta a +3°C
Migrazioni di massa
Regioni urbane inabitabili in Asia sud
Inizio fine 54.000 ghiacciai

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top