Il senso
2024-12-03non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
A Splugen
A colico il ponte di svincolo sulla 36, alla fine della superstrada, è ancora bloccato. sono passato due mesi fa ed era lo stesso. vi è il classico cartello della “deviazione”, un mezzo giallo in mezzo ad un prato, assolutamente nessuno al lavoro. Fossi il presidente della regione licenzierei per mancanza di capacità organizzativa il capo del comune o mandamento o territorio, toglierei la commessa di lavori alla ditta appaltatrice con inibizione a fare qualsiasi lavoro per l’amministrazione per i prossimi 5 anni. invece non si fa assolutamente niente: dopo più di 60 giorni resta tutto com’è. (Sono andato a leggermi il passo che De Felice riporta di una decisione del mus, per dei lampioni fuori uso).
Il cittadino che paga le tasse capisce che si debba fare manutenzione, ma pretende ed esige che questa venga fatta in tempi “regolari”, e prestabiliti, e se così non succede pretende ed esige che venga sbattuto a mare chiunque incapace. Il ponte è un svincolo importante per tutto il traffico che va a sondrio ed allo spluga. Non vi sono attenutanti se non l’assoluta inefficienza ed incapacità di cordinamento del responsabile del territorio. Che almeno si sappia che accompagnato alla fatica di uscire vi sia anche la certezza di aver tolto di mezzo un incapace.
Leave a comment