furbata dell’amministrazione pubblica

furbata dell’amministrazione pubblica

Nessun commento su furbata dell’amministrazione pubblica

Tra colnago e mezzago c’è una strada di campagna, asfaltata, che facilita riducendo i km del collegamento tra i due paesi. L’asfalto era consumato ed a poco servivano i rabbocchi con catrame che dopo due o tre giorni venivano divelti dal traffico lasciando delle buche. Le lamentele erano diverse. Ora, non so chi e quale amministrazione hanno risolto il problema: una transenna con la scritta “passaggio chiuso per lavori” sia dalla parte di Colnago e sia dalla parte di Mezzago. Le due transenne sono movibili, nel senso che vengono spostate ed il mezzo che decide di passare, passa. Nessuno ci lavora e questo andazzo va avanti da tre mesi (90 giorni). Perchè?

Perchè l’amministrazione non intende pagare per rifare l’asfalto ma non vuole neanche correre il rischio di pagare per eventuali danni. Che si fa? Si chiude.

La prassi potrebbe riguardare altri passaggi magari non campagnoli. Tutto è a posto, salvo la funzionalità ed il servizio rappresentato da un passaggio stradale.

Roba che neanche nel Burkina Faso, senza nulla togliere a Burkina Faso. Prima o poi l’incapacità di questo tipo di amministrazione, senza alcuna competenza specifica, ci obbligherà ad assistere a sciagure, a disgrazie. E non venitemi a dire che sono casi naturali.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top