quarta carica dello stato

quarta carica dello stato

Nessun commento su quarta carica dello stato

Non ci avevo fatto caso, seppure ne ero perfettamente a conoscenza. La Costituzione italiana, e me lo state facendo notare voi, mette le cariche:

al primo posto il presidente della repubblica

al secondo quello del senato

al terzo quello della camera

al quarto il presidente del consiglio

al quinto il presidente della corte costituzionale.

Salvo il presidente del consiglio che da poco viene eletto e rappresenta lo schieramento vincente, le altre sono cariche non elettive, quindi NON rappresentano il popolo sovrano, ma hanno potere e quando ci si mettono, la scrofa è stato il primo, non sono più delle cariche rappresentative ma esercitano un potere.

L’ho visto anche con la consulta. quindici togati quindici che hanno diritto di vita e di morte su ogni legge. Noi eleggiamo il parlamento che fa le leggi, ma questi quindici togati quindici possono cassare ogni legge. Ma perchè non li eleggiamo noi? Che senso ha votare per uno schieramento sulla base di un programma ed il leader che lo dovrà impersonificare quando tutti gli altri hanno un potere molto più grande di costui che abbiamo eletto noi elettori?

Purtroppo questa costruzione da polena barocca ha delle ricadute in tutti gli aspetti della vita sociale. Che senso ha votare? Molto meglio la Tunisia. Il popolo non va a votare ma va nelle strade per rovesciare il capo indiscusso. Lo ha fatto con burghiba ora lo fa con ben ali. Ma è il popolo, porco mondo! Noi italiani siamo andati a votare, chi ha la maggioranza vince e per 4 anni non se ne parla. Col cavolo! il potere non è in coloro che noi eleggiamo, ma allora che senso ha votare? Me lo spiegate voi? Forse sto entrando in un veloce Parkinson. Ma che senso ha dire che il popolo è sovrano? Sovrano de chè?

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top