Il senso
2024-12-03non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
Ad Ascona da Davide
Mi riferisco alla precedente nota relativa a “furbata dell’amministrazione pubblica” nella quale ho descritto la situazione di una strada di collegamento. Ora l’INNOVAZIONE. L’amministrazione innova ed in che modo?
Ha forse provveduto a rifare il manto stradale come sarebbe logico viste le tasse che pagano i cittadini e gli automobilisti? NO.
Ha forse messo in sicurezza gli accessi evitando i passaggi? NO
1 – Ha liberato l’accesso togliendo le transenne del tutto precarie sui due imbocchi.
2 – Ha lasciato la strada con le sue belle o brutte buche.
3 – Ha messo il cartello, ad ogni accesso “strada con buche – Attenzione”.
Lo stesso “razionale” viene utilizzato all’entrata della tangenziale est dalla parte di Vimercate. Prima di entrare vi è un forgoncino con il cartello lampeggiante “file”. Appena dopo pagato il telepass (2,5 €) un altro furgoncino con il cartello lampeggiante “file sino a Lambrate” e lo stesso dicasi prima di Cologno.
Avvisato ti hanno avvisato.
Chiaramente hai pagato un “pizzo”.
Ti ritrovi in coda e consumi il carburante a 1.5€/litro.
Dura minga.
Davide chiede la parola: “Ecco perché subito dopo la dogana di Chiasso, sempre nel raccordo autostradale, trovi il cartello: strada dissestata!. Ed è subito lì, dopo neanche 10 metri di strada.
Dura minga una sega.
Leave a comment