inadeguatezza magistratura

inadeguatezza magistratura

Nessun commento su inadeguatezza magistratura

Certamente, cari amici, non sto parlando in generale. faccio solo alcune osservazioni che riguardano notizie riportate (in parte lette, e si sa che i giornalisti ne riportano di tutti i colori) ed in parte vissute in prima persona e queste sono quelle che contano.

Risulta abbastanza evidente che le indagine non riescono. E dato che le indagini sono condotte normalmente da un pm , sarebbe bene che il pm, che si dimostra del tutto inadeguato, venga prestamente rimosso ed inviato, quale impiegato dello stato, ad altro impiego. Non mi soffermo solamente su Yara, sul fatto che tutte le forze dell’ordine non si sono accorte, quello che resta del tutto inacettabile, almeno per me, e che durante questi mesi, il pm non abbia chiesto alle forze dell’ordine i 10-30 individui potenzialmente sospetti ed abbia già eseguito delle indagini nei loro diretti confronti. Da una quantità di anni, ci si basa sulle confessioni, sui pentiti e sulla loro manipolazione, oppure su delle prove costruite.

Perchè dico questo? Se qualcuno arriva a falsificare delle prove si può ritenere che questo qualcuno non esiti a falsificare anche il comportamento di un pentito? E di esempi ce ne sono a bizzeffe. Rispondere, prego.

Nel mio caso personale, e quindi parlo di cosa vissuta e provabta, le carte delle trascrizioni delle telefonate erano state alterate (lo scritto diceva una cosa, la voce al telefono ne diceva un altra e la modifica era sostanziale). Non si è accorto della manipolazione il gip, il gup, si è accorto il tribunale del riesame, e mi sono accorto io durante l’interrogatorio. Ma il pm, di fronte alla palese manipolazione, NON ha fatto niente. Ad esempio poteva prendere i due agenti, che avevano stilato le carte, a sberle, oppure prendersi a sberle da solo mettendosi le manette, non avendo, detto pm, fatto niente sono propenso a credere ma io non sono pagato per fare indagini, che sia stato lui ad ordinare ai due agenti, che nel frattempo non si erano minimamente scomposti, difronte alla fragrante manipolazione, di scrivere l’alterazione.

Cui prodest? Perchè non è il fatto dell’alterazione, è il fatto del perchè hanno commesso  un crimine , in combutta fra loro (pm, gip, agenti). Se qualcuno lo ha fatto, questo qualcuno aveva un interesse: voleva andare in televisione?, voleva andare sui giornali (questo fatto me lo confermò di persona: “Se non ci fosse stato Pantani, altre che TG3!”, questo pdm!)? Gli era stato richiesto da altri? era stato pagato per commettere il mal fatto? Resto un fatto: nessuno ha fatto niente.

Ma quanto è successo a me non è un caso isolato:

– ci ricordiamo della falsificazione delle prove per l’affaire una bomber?

– ci ricordiamo della manipolazione dei dati dei computer per garlasco?

– ci ricordiamo di altri casi? certamente si, mi piacerebbe costituire un elenco, un elenco della vergogna e sempre, a capo c’è uno o più pm, che restano lì, e che ricevono anche dei soldi (vedi i filamenti postumi del caso tortora, perchè qualcuno ha raccontato le malefatte di tale pm o giudice).

e chi falsifica tutto questo,  non arriva a chiedere ad un pentito qualsiasi che cosa vuole che egli dichiari?

L’andazzo della magistratura è davvero, ma davvero preoccupante. Si può fare qualcosa? Non sono per niente fiducioso.

“Ha il cancro, ormai ha preso i linfonodi e non si può fare niente, ne avrà per ……. “.

Che dire ai nipoti? Che dire a noi stessi? Che dire mentre onoriamo i 150 anni dello stato italiano?

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top