il valore aggiunto delle attività R&D
2025-03-18l’importanza delle attività R&D per la professionalità della risorsa che diventa Ricercatore
Ma neanche sisifo. Non c’è possibilitàè di ritorno se non incidendo con i bisturi, ma profondamente, ad un livello sopra “qui si fa l’italia o si muore” e a due livelli sotto “il paziente è morto”. La sovrastruttura è superarticolata occupa e dirige ogni ambito ed ha un comportamento contrario allo svolgimento di qualsiasi attività produttiva. L’atteggiamento no, è da democristiano o comunista convinto “noi siamo per il progresso, ci mancherebbe altro, noi siamo vicini a coloro che esercitano qualsiasi attività”.
Sono andato a lavare l’auto, non brillo per la pulizia del mezzo, in uno dei quei tunnel con spazzole varie. Prima di entrare nel tunnel ho dati i miei 5 euro e ho ricevuto un foglietto bianco che ho appallottolato in attesa di trovare un cestino della carta. All’uscita dal tunnel, non mi fermo ad usare aspirapolveri vari, un pò di mia vecchia polvere mi va, vedo un tizio che alza la mano e mi indica. Era ad un livello superiore a “albanese, ma di quelli conciati” e due sotto “drogato fatto”. Il mio sguardo non deve avergli detto niente di buono ed allora l’ologramma tira fuori a mò di clint eastwood un cartellino. Ero certo di leggerci “ho fame” “tengo famiglia e non ho la zuppa”. Invece era un non so che di riconoscimento della finanza. “ha fatto lo scontrino?”.
Ho preso la pallottola di carta e gli ho detto “si, ma lei costa oltre 30.000 euro per anno e mi sta facendo paura”. Mi stava dicendo un non so cosa su cittadino che collabora ma stavo già uscendo.
Dio mio! E’ proprio finita!
Al pomeriggio ho partecipato ad una riunione sull’innovazione tra piccoli e microscopici imprenditori. Ho tentato di rilanciare la mia proposta sull’acqua minerale conservata tra i minori di 25 anni e arsenico o cianuro negli acquedotti per fare piazza pulita, ma l’attenzione era ad un livello sopra “ma questo è totalmente pazzo” e due sotto “ma chi l’ha fatto entrare?”.
Le proposte sono due:
– radicale eliminazione degli over 25 (e ne resteranno tanti di negativi anche dopo, tra gli under 25),
– l’80% degli addetti a qualsiasi ente, entino pubblico, a sorte oppure salvando solo i cognomi che iniziano con la lettera H e I, inviati anzitempo in pensione all’80% dello stipendio.
Questo è il bisturi. Solo con il taglio con il bisturi sarà possibile procedere all’operazione salvezza. senza una l’attuazione di una delle proposte, qualsiasi tentativo sarà inutile un punto sopra a “accanimento terapeutico ” e due punti sotto “obiettivo mummificazione”. Si nota che sono stato contaminato da Mendoza.
Leave a comment