la dittatura e l’ungheria

la dittatura e l’ungheria

Nessun commento su la dittatura e l’ungheria

Lungolago di Ascona

Cribbio, è bastato che l’Ungheria decidesse che la banca centrale ungherese fosse sotto il proprio governo per denunciare la deriva dittatoriale. A parte che se è stata decisa dalla maggioranza del popolo, chiunque deve starsene zitto. Qui da noi i prof, tutti, ma proprio tutti, provenienti dalle banche, vogliono che anche l’ultimo cent sia transitato o transitabile solo dalle banche e non solo per le commissioni, anche se queste non fanno poi male alle banche: è il controllo! Cosa non ha fatto murdoch per le notizie? I prof. decretano il controllo totale. E mi sento dire “ma se non hai niente da nascondere di che ti preoccupi?”. Ho tradotto DISTOPIA (lo si trova in questi articoli) almeno 10 anni fa ed ho letto la maggior parte delle distopie (utopie del male) ivi contenute. E tutte, ma proprio tutte sono state rese possibili da questa stupida frase “ma se non hai niente da nascondere di cosa ti preoccupi?”.

Anche se ho un conto corrente da quando avevo 18 anni, anche se il contante che ho in tasca non supera i 50 euro, NON MI VA. E’ un concetto di libertà. Siamo a esopo il lupo ed il cane. Se mi obblighi NON mi va. E non mi va per principio.

Chi stampa carta moneta ha un potere importante. Svalutando svaluta le spese ed i costi che NON possono seguire il corso della moneta: i costi fissi improduttivi e che producono inefficienza non amano una banca centrale che agisce in funzione della crescita. e la crescita ha bisogno di togliere l’erba infestante che non permette alla spiga di crescere e di svilupparsi. E qual’è il diserbante nelle economie moderne? La svalutazione. Le imprese immediatamente ed in tempo reale adeguano i costi, e le risorse fondamentali NON subiscono impoverimenti, il tutto viene adeguato. Chi resta al palo? Chi infesta. Vogliamo indicarli con il dito: sono la maggioranza intorno a noi, tutti quelli che direttamente o indirettamente fanno parte della PA nazionale o europea. Vi spaventa? E anche voi vedete che ha un tasso di fertilità altissimo?

Ecco perchè i pubblici commissari della UE gridano alla dittatura. E di fronte vi è’ il faccione di prodi, uno della combriccola, che urla che l’euro sarà “the best in the world” “the best in the world” con il ditino alzato, da buon prof della cammarrilla. E questa non è dittatura? I regolamenti UE del tutto avulsi da una sana realtà non sono una dittatura? E la banca centrale che non ubbidisce a nessuno non è una dittatura? No, meglio lasciare le monete andare sciolte. Come la sterlina, come la patacca di macao. Sciolte così possono avere gli anticorpi per fermare le infestanti.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top