Magistratura 2021
2021-02-22magistratura sallustri e palamara e la cupola
Ancora stamane, da Locarno, una voce amica mi ha consigliato di andare subito a sentire una trasmissione radiofonica, sapendo che ho una opinione negativa relativamente alla mancanza di responsabilità dei giudici. A parte che vi è stato un referendum, e di fronte a questo solo delle porcate, ma porcate, possono non tenerne conto.
Cerco di non farmi trasportare dai media che hanno il solo scopo di vendere la loro carta (in più ricevono anche un finanziamento dalle nostre tasse e a questo proprio sono contrario), parlo per esperienza diretta.
Quando il pm ed il gip sbagliano devono pagare. Uno dei magistrati presenti nella trasmissione radiofonica diceva “ma abbiamo l’organo di controllo: il csm che interviene sul percorso delle carriere che viene rivisto ogni 4 anni”. Ma il csm sono sempre “loro”. E’ come, l’ho già scritto, chiedere a hitler o stalin di decidere sulla conformità dei lager e dei gulag. Ma chi credono di prendere in giro? Riusciranno certamente ad ottenere che niente si modifichi (hanno fermato un referendum!!!), cosa volete che sia una proposta della camera che verrà sicuramente scardinata al senato. D’altronde l’anm dichiara “non trattiamo”. Proprio non se ne parla. E’ Nerone, è la dittatura. E purtroppo il tutto a spese nostre e noi ne soffriamo, se vi cadiamo dentro, il dispotismo di chi può fare e strafare o non fare e stranonfare senza alcuna, dico alcuna responsabilità.
La struttura dell’accusa è una cosa seria e dovrebbe essere diretta e giudicata dagli organi territoriali (prefetture o provincie) le quali dovrebbe indicare ogni anno i reati che più caratterizzano il “ben vivere” dei cittadini del territorio, e pretendere che l’accusa su questo lavori, che le forze dell’ordine questi punti abbiano come priorità, e sulla base dei risultati giudicare chi è meritevole di fare questa importantissima funzione e chi invece ha solo voglia di andare in televisione o sui giornali e quindi utilizza risorse, senza alcun controllo, solo per motivi di velina. E per ottenere questo risultato è naturale che si spinga oltre , utilizzi anche ciò che non è strettamente legale, che spicchi mandati di cattura solo per andare “nelle notizie”.
Chi dovrebbe giudicare? Il popolo attraverso le strutture che elegge. Perché paga le tasse.
Leave a comment