opportunità per favorire la crescita

opportunità per favorire la crescita

Nessun commento su opportunità per favorire la crescita

Il Quartiere Maghetti è davvero ricco di verde. Si parla di 2025 e del buio davanti, delle perplessità. Vi sono alcuni post, in questo blog, che hanno trattato dei temi economici, pur con la limitazione della preparazione professionale.

R&D: argomento della massima importanza. Fondamentale per permettere la continuità di qualsiasi attività. Senza R&D resta il risultato, che vale per quello che è. R&D intravede dei sentieri, dei passaggi, dei percorsi che permettono l’evoluzione. Purtroppo la burocrazia fiscale vede il tutto come tentativo di scasso, di ladrocinio. “prima o poi verremo a controllare ed allora saranno guai.”. R&D non ha un obiettivo preciso, ma uno pseudo obiettivo. Il valore principale delle attività R&D sta nell’evoluzione delle risorse che partecipano, dapprima come esecutori per poi diventare Ricercatori, cani da trifola.

Riserve per utili non distribuiti: in questo caso lo sgravio fiscale. Se gli utili sono rimasti significa che si vuole rinforzare l’attività. La proposta che avevo fatto era poterli portare ad aumento di capitale senza tassarli. Perché? Perché le tasse sull’utile sono già state pagate. Il fisco, questo socio avido e nullafacente, si è già preso la sua parte, investendo sempre in servizi decrescenti sino a diventare ostili. I soci che lasciano gli utili nell’attività mettono a rischio il patrimonio passato, che forse non sarà più simile nel futuro. Le riserve passate a capitale rafforzano il patrimonio aziendale.

Sono proposte che andrebbero seguite e applicate, ma quando se ne discute partono i roboanti lanci di agenzia e poi vedi quello che viene deliberato: lacci e distinguo per non  cambiare gran che. 

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top