Attacchi terroristici con coltello

Attacchi terroristici con coltello

Nessun commento su Attacchi terroristici con coltello

Ci troviamo al bar davanti alla Posta  ad Ascona. Sole ed un po’ di vento. Freddo sopportabile. L’incontro è per rinnovare gli auguri per l’anno nuovo. Davide vuole la nostra opinione sugli attacchi a Manchester, Bottrop, caratterizzati da terroristi (isolati? lui ha dei dubbi) e sulla frase “Se voi andate a far la guerra nei nostri Paesi, questo ve lo meritate.”. La frase viene riportata, così dice Davide, a memoria. Cosa ne penso?

Inevitabile e nel 2019 ne vedremo ancora di più. Riporto il fatto storico dell’assalto di corsari saraceni nel 830 e nel 846 che, via Tevere, presero d’assalto Roma, depredando, tra l’altro, le basiliche di S. Pietro e S. Paolo, e arrivando fino a Subiaco distruggendo il Monastero. Perché ci ricordi questo? Per dirvi che prima  delle Crociate vi erano stati degli attacchi. Per dirvi che l’accoglimento di migranti poveri è un dovere, ma accogliere giovani in gran numero, che non necessitano di un lavoro e vengono lasciati allo sbando, prima o poi provoca delle reazioni. Ognuno di noi ha avuto a che fare con migranti provenienti da diversi paesi, sono intorno a noi per tutta la giornata, quelli che svolgono una attività meritano tutto il rispetto perché hanno fatto e fanno sacrifici per riuscire a mantenersi ed a mantenere la loro famiglia in un nuovo contesto. Resto perplesso sulla presenza di numerosi giovani, in forma, con le cuffie ed il telefonino sempre attaccato, senza alcuna intenzione di cercarsi un lavoro. Se non lo cercano è perché vengono comunque pagati. Sul fatto che uno che attacca sia un isolato ho forti dubbi. Lo abbiamo visto anche recentemente sia in Francia che in Belgio, vi è un circuito ben oliato che prepara, difende e protegge qualsiasi operatore di una azione. Ritorno sul fatto che numerosi giovani, dislocati sul territorio non cercano qualsiasi tipo di lavoro: ma sono qui per fare cosa? La mia opinione la conoscete. Prepariamoci ad un oscuro 2019, anche sotto questo aspetto.

Ci salutiamo e gli amici mi confermano che sulla perdita di fiducia concordano anche loro.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top