contatto con l’ancestralità 2

contatto con l’ancestralità 2

Nessun commento su contatto con l’ancestralità 2

Perché dobbiamo cambiare gli occhiali?

Ad Ascona continuiamo con questi calcoli fumosi. Il tutto è stato innescato sulla conversazione per un figlio. Il figlio non è che una cellula, che è formata da 2 allele. 1 allele proviene dal padre e 1 dalla madre. Da questa unica cellula si forma un nuovo organismo. Sono importanti gli alleli? Si, perché apportano la storia della cellula paterna e materna. Gli alleli possono essere dominanti: fanno prevalere il proprio carattere, oppure recessivi: non fanno prevalere il proprio carattere, codominanti: nessuno dei due prevale. Il nuovo organismo è quindi una cellula che si mette in moto dopo 4 ore. Dopo 4 ore la cellula si divide, per mitosi, in 2, e così via ogni 20 minuti circa. In un organismo adulto avvengono 20 * 10 alla sesta mitosi. Ed 1 cellula continua la mitosi per 100.000* 10 alla nona. Poi finisce. (ISS).

Gli  occhiali debbono essere cambiati poiché l’organismo, l’insieme delle cellule (organismo + microbiota) determina le scelte dell’individuo. Noi siamo convinti di poter decidere con cosa nutrirsi, dove andare, che umore avere, cosa ci fa piacere, ci attrae, ed altro, mentre riceviamo degli ordini, di cui non teniamo conto, che provengono dalle esigenze dell’insieme delle cellule che costituiscono l’organismo.

Non ce ne rendiamo conto ma tutte le nostre decisioni dipendono dalle esigenze dell’adattamento all’ambiente di tutte le cellule che costituiscono il nostro organismo. E quindi?

La responsabilità di fare un figlio contiene tutto questo.

Nonno, ma non la fai troppo complicata?

Non faccio proprio niente. Dico solo cosa succede. Da qui l’importanza delle interferenze, del non voler forzare o mettere in maggiore difficoltà un organismo che deve mantenere diversi equilibri per adattarsi all’ambiente.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Related Posts

Leave a comment

Back to Top