Il senso
2024-12-03non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
Passeggiando in bicicletta per Ascona ci siamo fermati al giardino per il caffè.
Ma, scusa, ieri ci hai detto che proibiresti il voto agli over 65 anni? Ma è davvero quello che pensi? Si. Io oggi ho 73 anni. Vi ho detto che, secondo me, le elezioni politiche debbono avere una visione a 10 anni. Quindi si sta parlando di futuro. Quale potrà essere la mia visione? Vorrei assolutamente lo status quo, vorrei fermarmi a quello che sono oggi, ma ciò non è possibile. Come sarà la società fra 10 anni non dovrà tenere in considerazione ne i miei interessi, ne i miei desiderata, ne le mie opinioni. Il futuro è fatto per coloro che lo debbono vivere, ecco perché debbono avere la responsabilità dell’andare a votare, e di andarci con la consapevolezza corretta, con la preparazione adeguata.
La prima cosa da fare, sempre secondo me, per far ritornare la fiducia nella politica e nelle votazioni politiche (quando si fanno, perché ci sono degli stati che fanno rabbrividire tanto hanno sono una piega golpistica) è togliere il diritto di voto agli aver 65.
Così la penso e adesso vado a pagare il caffè e poi in bicicletta non tentate più gli allunghi che avete fatto perché ho il fiatone.
Leave a comment