Il senso
2024-12-03non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
In Ascona le cose si vedono allargate,
Primo: Credevo che il livello più basso di cultura politica l’avessimo raggiunto con l’elezione da confessionali putridi di La Scrofa invece siamo andati ancora oltre con l’elezione del sancho panza de noatri, il comunista trinarciuto che ha continuato l’era dei golpe, impedendo che andassimo a votare. Il tutto permette il teatrino delle scissioni e delle discussioni per arrivare alle date per poter godere di vitalizi vari e prebende, ancora per i vari porporati e togati.
Secondo: Parlando di cosa possiamo vedere nel 2030 Veronica afferma che sarà sposata, avrà il lavoro per cui studia e sarà contenta e avrà un figlio. Lucrezia non sa, ha le idee un po’ confuse. Martina, che trascorre un anno sabbatico, dopo un eccellente voto di maturità, farà la ginecologa e sarà a far nascere bambini su bambini, Chiara ha le idee un po’ confuse e la loro amica sta studiando credo economia. Nel 2030 avrò superato gli 85. Dò alcuni dati relativi alle previsioni Onu della popolazione sino al 2050, anche perché Martina sappia dove andare a vivere per poter esercitare il suo mestiere di far nascere i bambini. E facciamo la considerazione che a breve, forse, finalmente andremo al voto. Ma a che serve?
Terzo. Proposta personale. Ai 55 anni viene tolta la tessera del voto se non per qualche referendum collegati con gli ospizi, le pensioni, ed il prezzo dei pannoloni. Il voto è per nominare un rappresentante per i propri interessi sociali, economici, morali, Prima ognuno deve prevedere il futuro sociale nel quale vorrebbe vivere il pezzo di vita (il futuro si costruisce altrimenti lo si subisce, e normalmente è costruito per gli interessi degli altri), diciamo a 10 anni. Quali sono i miei interessi personali per i prossimi 10 anni? Lo status quo. Che niente si muova, perché se si muove andrà peggio. Ma il mio voto ha un senso? Assolutamente no. Quindi non dovrei votare. Cosa è restato della costruzione fatta negli ultimi 50 anni? Desolazione. Un cancro togato che mantiene e sospinge il cancro burocratico che come un forsennato agisce per la dissoluzione dell’organismo sociale.
Secondo punto della proposta personale. Per i vostri prossimi 10 anni voi non dovete non andare a votare. Non dovete ascoltare quello che vi dicono. Stilate 5 richieste che vi riguardano. Credito fiscale per raggiungimento diploma, diciamo 5.000 euro, un altro credito fiscale, diciamo altri 5.000 euro per la laurea, 10.000 euro al primo figlio. Il credito fiscale significa che non dovrete pagare le tasse, fino ad esaurimento del credito, sulle bollette del telefono, dell’elettricità, del gas, sugli acquisti che farete per montare la vostra casa, sulla benzina, sui bolli auto e sulle assicurazioni. Credito d’imposta perché lavorerete e quindi state costruendo la società, ed è doveroso che la società vi sostenga con gli aiuti del credito d’imposta. Non è elemosina è un dovere della società nei confronti di coloro che stanno dandosi da fare per mantenere la società stessa in vita.. Credito perché dovete avere i mezzi per tentare di bloccare il cancro togato e burocratico. Le richieste le mettete su un gruppo sms, facebook, twitter o altro social che conoscete molto bene, e lo mandate in rete, chiedendo a quelli come voi di fare gruppo di mettersi insieme. Voi cercate un rappresentante per i vostri interessi e non ascoltate assolutamente i consigli che vi posso dare io oppure i vostri nonni o genitori, noi siamo legati (che volete, esiste anche la nostalgia perversa) a questo teatrino anche se ci fa schifo, ma il nostro futuro non ha alcun senso nel sociale. Noi abbiamo fatto un disastro facendo sì che queste metastasi si sviluppassero in questa maniera e quindi non abbiamo più diritti. Tutti quelli che fanno parte del teatrino politico, burocratico, magistratura in primis, lo dovete assolutamente cancellare proprio perché creato o subito da una popolazione idiota, che siamo noi (i fratelli capone). Se non trovate nessuno che vi rappresenti presentate e votate uno di voi, anche se è una impresa stupida. Non sarà mai stupida e nefanda come la situazione odierna.
Terzo punto della proposta personale. Se non riuscite al punto due, che è il più importante, vi resta l’acqua minerale. Per sapere cosa significa dovete andare a spulciare vecchie proposte su questo personalissimo blog.
Leave a comment