emissioni di Co2
2025-03-31emissioni naturali ed emissioni entropiche: qualche cifra
Abstract: The utilisation of poultry manure can have same problems related to food safety for the consumer. The Mexico situation and possibly connexion with food exportation in the world.
Da Usapeec – Mexico Office si evidenzia che la proliferazione dell’influenza aviare può anche essere correlata alla movimentazione delle deiezioni dei polli, non trattate. Per non trattate si intendono le deiezioni che non vengono sottoposte a trattamento termico, che comprende anche la loro utilizzazione quale elemento da bruciare al fine di creare energia. Le esperienze nell’ambito delle muffe ha dimostrato che soprattutto una derrate contaminata e sanitizzata è ad alto rischio di neo contaminazione.
L’agenzia tecnica messicana indica tre rischi per la proliferazione dell’influenza aviare, che sta mettendo in ginocchio oltre agli USA anche il Mexico.
Restiamo perplessi per quanto attiene alla food safety nell’ambito della circolazione di merci mondiale:
La preoccupazione dovrebbe essere maggiore nei paesi forti importatori di food. Quanto accade in Mexico e viene riportato dall’Agenzia tecnica mexicana è possibile in altri paesi americani? Da consumatore mi pongo delle domande.
Leave a comment