opportunità per favorire la crescita
2024-12-23R&D, riserve per utili non distribuiti, visione critica e negativa del fisco che si è intascato gli utili e li vuole anche in anticipo, per poi avere un atteggiamento ostile.
2 – Sono già tre le piccole ditte dove sono a conoscenza che tutto il personale, per mantenere il posto a tutti, ha deciso, con l’imprenditore, di lavorare 2 ore meno al giorno per aspettare tempi migliori.
Come sarebbe differente se a pagare la giornata del venerdì oppure le due ore al giorno fosse il credito d’imposta, magari come temporanea rinuncia, da parte del Ministero dell’Economia, ad una parte delle tasse sui salari/stipendi pagati in questo schifosissimo periodo.
Se vi è un credito d’imposta significa che si pagano le imposte, che, malgrado tutto, si riesce ancora a fare dell’utile.
E’ l’occasione per il fisco di dimostrare fattivamente che è vicino a coloro che procurano le entrate di lasciare una parte (25%?) delle imposte sul lavoro e sul lavoratore a chi al lavoro è attaccato con le unghie e con i denti.
Con una misura semplice, diretta. Per far sentire che si è vicini. Che si prende ma che si dà, direttamente, senza intermediari. Questo è fiducia, è ottimismo.
Leave a comment