sono contrario ad ogni atto di violenza verso le cose di terzi messa in atto dagli extracomunitari a Rosarno, e credo sia un inizio di una serie che sarà lunghissima. Ma sono sopratutto contrario al comportamento di tutti coloro che hanno permesso la situazione:
Agazio Loiero: che taccia e sia vituperato!!
Il sindaco di Rosarno, la banca di rosarno, gli agricoltori che hanno pagato in nero quei lavoranti, quegli impiegati e funzionari dei vari enti: inps, sindacati che sanno che tali agricoltori hanno a libro paga dei lavoranti che non lavorano perchè in malattia o perchè hanno fatto figurare di essere in crisi per varie cause (vedi articolo Quell’agricoltura saccheggiata dai boss, a firma
pierangelo.maurizio@alice.it apparso su Il Giornale del 10 gennaio).
E che siano maledetti anche tutti quegli ispettori del lavoro, della sicurezza, delle varie asl, che mentre qui vengono a contarti i peli e contropeli a capocchia, MA a Rosarno non hanno mai visitato gli slums, non hanno mai visto i lavoranti all’opera (e che non dovevano esserci), e che hanno visto le pratiche dei vari lavoratori altrimenti pagati con sostanze pubbliche.
Basta! che siano maledetti sino alla settima generazione.
Per quanto riguarda gli extracomunitari che hanno fatto danni che venga loro comminato quanto previsto dalle leggi dei paesi dai quali clandestinamente provengono.
Chi lavora deve essere inquadrato legalmente e chiunque ha delle responsabilità MA non ha visto che sia defenstrato. Si inizia da qui. Ma prima che coloro che sono stati eletti quali rappresentanti abbiano la creanza di DIMETTERSI. Se non lo fanno sono già dei TROMBATI.
Leave a comment