Al Parco Ciani. Perché questa mia precisazioni sul Ministro Tremonti.
Lo so che governare non è pettinare le bambole. Lo so che tagliare le tasse non è il momento. Ma non togliere l’Irap è una cosa non saggia PROPRIO in questo momento. E quindi la bocciatura. E con Tremonti boccio anche Berlusconi su questo fronte. L’irap colpisce le aziende poichè penalizza chi ha dipendenti e oneri fiscali. Quindi se in questo dannato momento faccio un utile vengo penalizzato perchè mantengo dei posti di lavoro. Questo è nefando. Questo è un insulto al programma per il quale ho votato. Quindi siete dei MILLANTATORI, dei FALSI, degli individui non RAPPRESENTATIVI.
E veniamo al momento non opportuno. E’ una miserrima scusa. In ogni impresa viviamo momenti difficili ma è proprio da colui o coloro che tengono la barra che ci si aspetta la direzione. Tremonti per questa frase ti devi mettere da parte ed anche Berlusconi. Mi fa male dirlo ma è così.
La barra è aiutare le imprese e quindi l’Irap DEVE essere tolta. Come? Come si fa in ogni impresa dove si definiscono le priorità: diminuendo i costi, costi quello che costi, dove questi non siano strategici. Mantenere i posti di lavoro, dare respiro ad imprese che si mantengono a fatica e che sono sull’orlo dell’asfissia è strategico per l’Italia. Dire che non si può togliere l’Irap altrimenti ci rimette la spesa sanitaria è da vecchia DC, e NON sono momenti da vecchia DC.
La barra o si è capaci di tenerla oppure è meglio andare via. Sarebbe stato meglio dire “L’Irap è da togliere, visto che non abbiamo il coraggio/la possibilità/gli strumenti per abbassare altre spese NON strategiche e/o del tutto improduttive, per coerenza ci dimettiamo.”. Questa frase avrebbe dato peso a colui o coloro che tengono la barra.
L’rap è un non senso, e lo è sempre stata, era nel programma, che ho votato, la sua cancellazione, è strategica la sua cancellazione, il resto viene da sè. In qualsiasi azienda medio piccola colui che parlava sarebbe stato tacitato oppure avrebbe messo le proprie dimissioni: “E’ assolutamente da fare ma non ne sono capace.”. Avanti un altro. E se non lo fate siete COMUNQUE, da adesso, dei TROMBATI.
ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure
R&D, riserve per utili non distribuiti, visione critica e negativa del fisco che si è intascato gli utili e li vuole anche in anticipo, per poi avere un atteggiamento ostile.
11 anni fa Titan chiudeva lo stabilimento di pneumatici in Francia per ragioni di spudoratezza dei diritti acquisiti. Il Ministro Montebourg si lancia su previsioni vessatorie. Oggi 6/11/2024 Michelin annuncia la riduzione di 1.254 dipendenti in Francia.
Leave a comment