Messaggio per gli amici alla Biblioteca di Locarno.
Ho letto il libro di Bruno Santamaria sulla difesa di Gaeta dei Borboni, re Francesco e la regina Maria Sofia, cannoneggiati ed assediati dalle truppe piemontesi di Cialdini. L’Italia non c’era, avrebbe potuto già nascere confederata, ma alla fine nacque come nacque.
Ora il federalismo potrebbe ridare importanza alle peculiarità di un territorio che per etnie, costumi, conformazione, storia, ed altro è unico.
Il libro l’ho letto con piacere, eccolo, e ve lo consiglio.
ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure
non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
A Melide l’aria e la vista sono appaganti. Mi chiedete ancora del male oscuro della Zambrano, di opinioni e considerazioni di cent’anni fa. Francamente non capisco come si venga assaliti dalla smania della fuga, coincidendo nel periodo caldo. La smania della fuga è comprensibile: allontanarsi dalla routine, dall’abitudine, dal solito mondo. Ma la fuga nella…
Leave a comment