Al Fox Town – mentre attendiamo le shoppiste.
E mi chiedete perché sono così infuriato?
Ma come, nel vostro programma c’è la cancellazione di questa nefanda imposta, e lo avevate inserito per farvi eleggere rappresentati di coloro che avevano un preciso interesse per questo specifico punto. LìIrap aumenta le tasse da pagare a chi impiega delle risorse ed a chi usufruisce di oneri fiscali. In pratica se faccio utile senza dipendenti e senza aver bisogno di soldi pago 100, se faccio lo stesso utile con dei dipendenti e pagando degli interessi passivi, questi mi vanno ad aumentare a 200 le mie tasse? Ma questo è ladrocinio ed è proprio il contrario di qualsiasi politica attuale. E bene avete fatto a metterlo nel vostro programma e bene ho fatto io a votarvi. Ma adesso dite: “Non è il momento”. No, è il momento ma non avete il coraggio o le palle per diminuire altre spese improduttive. E allora andatevene a casa, dimetteteci perché come rappresentanti NON rappresentate proprio nessuno, siete dei millantatori.
Facciamo un esempio: abbiamo visto tutti quello che è successo a Rosarno, ed abbiamo visto tutti che per l’Inps erano n. 39 gli extracomunitari impiegati nelle raccolte degli agrumi. Quindi vi è stata palese negligenza, come minimo, nelle rilevazioni dei dati da parte dell’Inps, dei dipendenti comunali, dei dipendenti delle Asl, dei dipendenti delle guardie forestali e di tutti gli effettivi della gdf e compagnia cantando. Ma non succede niente? E voi mi dite cosa dovrebbe succedere? Ma non ricordate cosa fate nelle vostre imprese private? Che tutte queste risorse vengano prepensionate (non licenziate altrimenti trovate un mago otelma qualsiasi che vi obbliga o reintegrarlo pagandogli anche delle penali – e anche su questo dovete lavorare e presto). Prepensionandolo non gli togliete niente. Dite solo che è portatore di handicap per la funzionalità di quanto era relativo alla sua attività. Prepensionandolo riceverà quanto avrà accumulato e niente vieta a lui di ritrovarsi un altro lavoro. E le economie anche minime, ma che ve lo dico a fare?, DOVETE avete l’obbligo della coerenza e della serietà di inviarlo alla diminuzione, in vista della cancellazione dell’Irap: magari solo la diminuzione dcell’1%, è IL SEGNALE. Mantenere i posti di lavoro è da medaglia.
Sento poi parlare di incentivi per l’auto. Qualsiasi tipo di incentivo, qualsiasi aumento dei contratti DEVE necessariamente passare sulla diminuzione e cancellazione dell’Irap. Se non riuscite non è il momento, fatevi gentilmente da parte. Colpire chi oggi mantiene dei posti di lavoro e paga degli interessi passivi è da sciaccallaggio. Prima andava bene, ma il mio voto lo avete voluto perché avete messo nel vostro programma la cancellazione di questo stupida e nefanda e empia ed antieconomica imposta. Comunque è scritto: da adesso, se non lo fate, siete dei TROMBATI.
Leave a comment