Il senso
2024-12-03non sempre ciò che capiamo è quanto tratteniamo da quello che ci viene detto e non sempre ciò che campiamo poi lo applichiamo e se lo applichiamo facciamo del nostro meglio.
In Lugano al parco ciani
A settembre mi aspettano due viaggi quali programmi di R&D.
Il primo riguarda la premiscela nutrizionale a base di oligoelementi per monogastrici, senza interferenze per rapporti incorretti, e l’ottimizzazione dell’utilizzazione dell’alimento da parte dell’organismo con prebiotici naturali. La premiscela di oligoelementi dovrà risultare sicura di per sè per tutta la filiera data la contemporanea presenza di più di un agente chimico.
Il secondo viaggio è il tentativo di decontaminazione da un tossico indesiderato, in questo caso ocratossina, in liquidi edibili.
Di nuovo in cammino, con il bagaglio di tutto quanto conosciuto in passato per realizzare prodotti che non ci sono. La ricerca applicata è un sogno che passa dalla ragione. Sogno, perchè quello che siintende realizzare non c’è, e quindi l’etichetta di sogno ci sta. Il passaggio dalla ragione è perchè si è detto che cosa si fa, in quanto tempo e quanto costa. ed il tutto deve poi interessare per essere venduto e recuperare lo sforzo della realizzazione….. al buio.
Prima o poi dovrò andare a san juan de compostela, magari a piedi mettendoci 30, 35 giorni con calzari comodi, zaino, bastone con conchiglia. E chi mi farebbe levare la conchiglia?!? Ogni viaggio poi è un viaggio verso di sè.
Anche quello di R&D.
Leave a comment