Mr. Tau et sa fillette

Mr. Tau et sa fillette

Nessun commento su Mr. Tau et sa fillette

Ma tu pensa se d’Ormesson mi doveva far venire il ricordo di mr. tau. Un ligure brutto, ma brutto come solo i liguri brutti lo sono. Rincagnato, sempre abbottonato e coperto. Sporco e con una puzza mista di piscio, aglio e vicoletti. La figlia tale al padre e totalmente succube, anche se lo odiava con tutto l’ardore possibile di una figlia ligure e brutta e gonfia di odio. Ritirò un motel in costruzione e in fallimento negli anni ’50, con i soldi del padre. Di suo non riuscì a combinare mai niente, neanche fare il nodo con le stringhe. Tignoso e legato ai soldi. Non perché ligure, ho conosciuto altri liguri. I soldi li maneggiava con passione, se li doveva dare quasi li accarezzava prima di lasciarli sul tavolo, se li prendeva le dita si trasformavano in piccoli e bitorzoluti rostri. Mr. Scrooge de noatri, un povero cristo, se mai ne ho conosciuti, comunque il più povero cristo tra tutti.

Mi attraversò la strada non molto tempo fa. L’avevo conosciuto in borsa merci, io non ancora ventenne. Lui seduto sul tavolo con la pipa, non aveva argomenti se non i soliti, scansato da un pò tutti, anche perché sin da allora il puzzo era manifesto.

E mi sta ancora attaccando. Ma non invio le maledizioni perché non merita neanche questo. Gli basta viversi. Allo specchio sono sicuro che non si guarda perché si fa schifo. Il proprio puzzo lo sente e come, ma non può farci niente, anche se quando cammina, sempre lentamente, cerca di sterzare e di cambiare direzione.

Povero cristo. Pace all’anima sua, se l’ha.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top