Paris avril 2004 lezione minima di marketing

Paris avril 2004 lezione minima di marketing

Nessun commento su Paris avril 2004 lezione minima di marketing

Riva sinistra, fila di chioschi che una volta vendevano libri usati, oggi strapieni di riproduzioni per turisti. E’ una rilettura tenuta ad Ascona.

In uno spazio di cinque metri lineari, in prossimità delle scale che portano ai bateaux mouches, un gruppo ha steso delle stampe di riproduzioni, un vecchio con gli occhiali disegna a matita le linee di Notre Dame, per vendere riproduzioni 10 x 15 prestampate, e due eseguono ritratti.

Il punto forte è la partenza dei bateaux mouches: ogni ora.

Coloro che arrivano e debbono attendere 40 minuti, risalgono le scale e un buon 30% cede: o compra la falsa riproduzione che crede appena dipinta (il vecchio pone con il pennello, in nero, usando una tavolozza con tutti i colori, la firma sulla riproduzione, come l’avesse appena terminata) o si fa fare un ritratto.

Il ritratto costa 30 euro, ma trattando, si è in vacanza, si arriva a 15. Pochi anni fa bastavano 10.000 lire.

“Va bene i tre ritratti (Fd, C,V) per 75 euro.”.

“E’ vero che non sanno proprio disegnare, ma hanno fatto del loro meglio.”.

“Perché in così tanti?”,

“Per difendere il posto”.

Il punto di forza.

About the author:

ho operato da sempre nel settore dell'alimentazione degli animali da reddito in Europa e nel mondo. Benessere animale, sicurezza dei manipolatori, degli utilizzatori e dei consumatori sono le linee direttrici. Un aspetto importante è lo sviluppo durevole e i ruoli per i giovani nonché l'accessibilità per i meno abbienti a derrate alimentari sicure

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Back to Top